SII SINCERA

 

Cara Anima,

se stai cercando la verità

non iniziare con la menzogna

chi ti ha detto che, fuori di te,

troverai D-IO …

o qualunque altra divinità,

sogna …!

 

Se proprio ci tieni,

ad arricchire la tua coscienza,

non c’è strada migliore dell’esperienza

 

Solo Lei …

è in grado di condurti alla Vera Essenza …

 

Come puoi credere ancora …

a chi afferma di conoscere la spiritualità

se quella persona, tuttora,

inducendoti a reprimere la sessualità,

s’ostina a sopravvivere lontano dalla realtà?

Non è forse attraverso il sesso

che TU hai potuto essere qui … adesso (?!)

 

INEVITABILE

… <<Devi essere sincera, devi indagare, ricercare, e solo allora potrai credere. Invece certa gente dice: “Prima credi in Dio e poi sarai in grado di trovarlo”. Iniziare con una credenza significa iniziare con una menzogna. Dio è Verità e tu cominci con una menzogna! La Vita è Verità e tu cominci con l’ipocrisia. Non ci si deve meravigliare, se continui a perdere l’opportunità d’incontrare il divino è inevitabile che tu perda ogni gioia. In passato, l’antagonismo verso la sessualità è stato sfruttato anche per un altro scopo. Dapprima il prete l’ha sfruttato per riempirti di paure, a quel punto si è posto su un piano più elevato, è diventato più santo di te e ti ha dominata. Il politico ha sfruttato quell’antagonismo in un altro modo e per un altro scopo: se l’uomo reprime la propria sessualità, diventa violento! …

VIOLENZA

… La violenza è la perversione dell’energia sessuale. Ebbene, i politici avevano bisogno di eserciti di uomini violenti, di assassini, e l’unico modo per riuscirci era reprimere la sessualità. Se non la si reprime, chi mai ucciderebbe? A che scopo? In profondità, la spada, il pugnale, la baionetta non sono altro che simboli fallici. L’uomo voleva penetrare nel corpo della donna e, se fosse accaduto con assoluta naturalezza, sarebbe stato un fenomeno bellissimo. Ma qualcuno ha indotto a credere diversa-mente … affermando che facendolo si commette addirittura peccato … ! Ed è a causa di questo fraintendimento, che in questo particolare momento, accadono fatti così eclatanti. I politici ed i religiosi hanno represso la sessualità ed hanno sfruttato la repressione a modo loro. I politici avevano bisogno di eserciti, di schiavi pronti ad uccidere e a morire. I religiosi di gente votata alla castità e di creduloni che portassero loro denaro. Chi non ha vissuto la vita come una celebrazione è pronto a morire per qualsiasi causa; è pronto a diventare un martire di qualsiasi stupida idea, di qualsiasi ideologia, “sacra scrittura” o religione.

NON POSSO

Chi ha sperimentato la gioia e le benedizioni della vita, contrariamente, non è pronto a morire tanto facilmente. Costui ti chiederebbe perché e, probabilmente,  ti direbbe: “La vita è così preziosa, non posso sacrificarla solo in nome di questo pezzo di stoffa chiamato bandiera nazionale. Non posso sacrificare la mia vita solo perché qualcuno ha bruciato una pubblicazione di una ‘sacra scrittura’ di qualcun altro, ne esistono talmente tante copie … e poi chiunque, oggi, grazie ad Internet, la può consultare. Non posso sacrificare la mia vita solo perché qualcuno ha bruciato un tempio. La mia Vita è più preziosa di qualunque tempio (che può essere ricostruito dando lavoro a tanta gente n.d.r.) poiché IO Sono il tempio del divino”. Ma chi non ha rinunciato a se stesso, alla propria egoità, non ha conosciuto il Vero Amore ed è perciò sempre pronto a morire per una mutevole verità

(Fonte: Osho, “I libri del fiore d’oro”. © 1997 Prima ed. Firme Oro Bompiani, pag. 919-921, stralcio)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a SII SINCERA

  1. Pingback: FINALMENTE | La Nuova Era

  2. Pingback: ADESSO! | SPIRITUALITÀ

  3. Pingback: INCONTRARTI | La Nuova Era

  4. orchideagialla ha detto:

    … “I bugiardi patologici sono persone disturbate e disturbanti, che per poter mettere in atto la finzione loro necessaria si dichiarano sostenitori assoluti della sincerità e dei suoi valori. Si tratta di persone malate, anche se appaiono normali in superficie, e il loro disturbo può provocare gravissime conseguenze a chi sta loro vicino.” …

    (http://www.conoscenzealconfine.it/narcisimo-bugia-e-manipolazione-affettiva/)

  5. Pingback: AFFLIZIONE | La Vita è Poesia

  6. Pingback: CORAGGIOSA-MENTE – astronascenteblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...